NEWS LETTER

 

Novità assoluta!!

L’organizzazione dà la possibilità di iscriversi alla gara anche ai non tesserati.

Sarà necessario presentare il modulo di iscrizione firmato e accompagnato da un certificato medico  di buona salute valido per l’anno 2008 il mattino della gara o prima via fax.

Il costo dell’iscrizione è di 25€ fino all’8/05  e 30€ da tale data all’11/05 comprensivo di copertura assicurativa.

La classifica verrà stilata a parte rispetto ai tesserati.

 

Iscrizioni presso Dream Team:

Tutti quelli che vogliono iscriversi direttamente presso il punto iscrizioni DREAM TEAM di ASTI e quindi non effettuare il bonifico, riceveranno un buono sconto del 15% su accessori, abbigliamento e ricambi ciclo fino all’8/05.

 

 

 Percorso:

Domenica 13 aprile abbiamo tracciato le prove speciali che , con opportune modifiche, sono state rese ancora più divertenti e sicure: il percorso è stato modificato in 30 Km totali e si prevede di segnalarlo completamente a partire dal 25 aprile.




La partenza è situata presso il camping Verna  o ristorante Freidour



 

Il luogo dell’arivo delle due prove sarà il medesimo presso l’area attrezzata Pradera dei picchi

 

 

 

La PS1/3Cap d’Ail” misura circa 2.2km con un dislivello di 200 mt e caratterizzata da fondo pietroso ma scorrevole in sottobosco con una serie infinita di tornanti a basso raggio.Dopo alcuni passaggi su radici si passa nei pressi del parco montano e dopo un ponticello si rilancia l’andatura in lieve salita per 100 mt fino a svoltare a sinistra per affrontare una piccola rampa che immette nei 250 mt finali,prima in discesa in controtendenza,poi in salita ripida.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




La PS2/4Alpe del capitano”misura circa 2.8 Km con un dislivello di 330 mt,inizia sul fondo scorrevole di una strada gippabile che verrà attraversata da 3 varianti per diminuire la velocità dei biker e aumentarne il divertimento.Dopo aver attraversato l’asfalto che si è percorso in trasferimento ci si immette in un single-trak scavato e tecnico con passaggi su radici e pietre fino a entrare in un toboga in mezzo alle betulle.Il finale è ricco di saliscendi (tipo montagne russe….)su sentiero nato dal nulla…anzi dalle nostre mani!L’arrivo prevede un tratto di circa 150 mt in leggera salita che ci porta a 20 mt dall’arrivo della 1/3 PS.

 

 

 



Per quanto riguarda i trasferimenti  per giro(tot 2 giri) saranno tre:

 

T1 km 2,5 :   in leggera salita dal camping Verna fino alla b.ta Morelli e in discesa da qui fino alla partenza della prima PS.

 

T2 km 4,6: in salita su asfalto dell’arrivo delle PS(area attrezzata Pradera dei Picchi)fino alla b.ta Ravera.Qui si svolta a sinistra su sterrato impegnativo per 600 mt fino a raggiungere la partenza della seconda PS .

 

T3 km 3,5:dall’arrivo delle PS si sale su larga sterrata in fondo valle fino alla borgata Grange dove la salita diventa più impegnativa per circa 500 mt fino all’asfaltata in borgata Bastianoni.

Di qui gli ultimi 500mt di asfalto riporteranno i biker al controllo orario e ristoro di fine primo giro.

                                                                                               .

                                                                                                

                                                                         

Cliccate Cliccate

Cliccate Cliccate